Tra le soluzioni avanzate per fronteggiare l’introduzione del Green Pass, indispensabile per andare in molti luoghi al chiuso, Gefty ha sviluppato un’applicazione che permette di gestire facilmente le prenotazioni online e gli accessi ai locali. La startup vicentina, nata da un’idea di Davide Sardei e Cesare Vicentini, si rivolge ad esercenti, aziende e professionisti che vogliano digitalizzare tutti i processi di gestione relativamente alle disposizioni vigenti.
L’app, disponibile per iOS e Android, consente agli interessati di prenotare il tavolo attraverso un modulo ed effettuare il pagamento direttamente dal proprio smartphone; in assenza di prenotazione, invece, il cliente potrà registrare l’accesso in loco tramite il modulo Compliance. Con l’integrazione delle funzioni sms-booking e sms-compliance, l’app invia un form digitale semplice, intuitivo e compilabile in pochi secondi. Grazie alla Gefty Board, l’esercente può scansionare la certificazione verde digitale e verificare automaticamente l’idoneità. La piattaforma garantisce la gestione da remoto di tutte le attività, ponendo al centro la sicurezza degli accessi alla struttura e tenendo sempre monitorato il numero delle persone presenti. Getfy Board include, inoltre, un sistema gestionale che favorisce l’interazione con i propri clienti, al fine di fidelizzare il pubblico con promozioni personalizzate, sconti e omaggi.
La startup, fondata nel 2020 in piena emergenza sanitaria, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Vicenza per l’iniziativa “ponte” in supporto di attività locali (bar, ristoranti e pizzerie take away). Attraverso un’unica piattaforma sviluppata da Getfy secondo le esigenze degli esercenti è possibile consultare il menù in formato digitale (tramite QR code), ordinare in take away, delivery o anche al tavolo e pagare direttamente dal proprio smartphone.
Riepilogo
Sito web: www.getfy.it
Settore: informatica e servizi
Key figures: Davide Sardei, Cesare Vicentini