Vai al contenuto

Safilo acquista quota minoranza nella startup Spaarkly

Safilo, il gruppo padovano attivo nel settore dell’eyewear quotato su Euronext Milan, ha recentemente stretto un accordo per acquisire una quota di minoranza in Spaarkly, azienda nativa digitale specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative di e-commerce basate sulla tecnologia della realtà aumentata. I dettagli finanziari di questa transazione non sono stati resi pubblici.

La collaborazione tra Safilo e Spaarkly ha preso vita nel dicembre 2022 con il lancio dell’Instant Try-on di Polaroid, un’innovativa esperienza che consente a chiunque di provare virtualmente e istantaneamente la nuova collezione Polaroid. Da allora, Safilo ha implementato con successo ARshades di Spaarkly, una suite completa di software e servizi per la prova virtuale degli occhiali. Questo strumento è stato impiegato soprattutto per valorizzare i siti di e-commerce delle prestigiose marche Polaroid e Carrera.

Il CEO Angelo Trocchia ha commentato:

“In coerenza con la nostra strategia di trasformazione digitale, intendiamo perseguire attivamente soluzioni innovative, volte a potenziare e sostenere lo sviluppo dei nostri canali diretti al consumatore e business-to-business. Ci proponiamo di offrire ai consumatori finali e ai clienti nuove e coinvolgenti esperienze di acquisto, nonché opportunità di vendita”.

Pronto per far crescere la tua startup e a farla diventare un business solido e sostenibile? Qui su VenetoUP ti aspettano, percorsi di sviluppo, video, risorse e training mensili, per far decollare la tua idea e il tuo fatturato!