Vai al contenuto

Revelo, la startup veronese che offre soluzioni di Business Intelligence e Data Driven Decision Management

Un software che consente di applicare agevolmente i concetti di analisi economico-finanziaria, di budget e di controllo di gestione a realtà imprenditoriali di dimensioni minori. E’ il progetto sviluppato da Revelo, startup di Roveredo di Guà nata da un’idea di Marco Favazza, che ha lo scopo di far comprendere all’imprenditore l’andamento e l’evoluzione dell’attività aziendale e di agire in modo coerente rispetto agli obiettivi prefissati.

Revelo rivolge particolare attenzione al tessuto produttivo veneto caratterizzato prevalentemente da imprese di ridotte dimensioni, dotate di un’organizzazione molto snella e spesso accentrata nella figura dell’imprenditore che svolge un ruolo operativo. Imprese che, in particolare negli ultimi anni, hanno subìto gli effetti della globalizzazione e della diffusione di tecnologie e competenze che hanno portato a una generale crescita della concorrenza sui mercati. In questo contesto, la startup propone uno strumento in grado di dare informazioni dettagliate in merito all’andamento e all’evoluzione dell’attività, affinchè l’imprenditore possa intercettare in tempo reale eventuali problematiche e intervenire tempestivamente nella programmazione. Revelo offre due prodotti: Revelo DATA e Revelo ABC. Il primo permette di disporre di report periodicamente aggiornati sull’andamento dell’azienda, in particolare su i trend di vendita, i costi di produzione, il margine di contribuzione, le spese generali, il margine netto. Revelo ABC presuppone l’implementazione delle capacità di sviluppare budget e di verificare gli scostamenti tra i budget e i risultati conseguiti. Questo strumento garantisce la possibilità di conoscere tempestivamente l’andamento economico dell’impresa, comprenderne i fattori di successo e gli elementi di rischio che contribuiscono al conseguimento dei risultati, definire obiettivi realistici ed individuare delle strategie coerenti per il loro conseguimento, prevedere l’evoluzione dell’andamento economico dell’attività, verificare il conseguimento degli obiettivi ed intervenire tempestivamente qualora i risultati si discostino dalle previsioni e dagli obiettivi prefissati.

Revelo ha ricevuto il premio Top of the Pid Veneto 2021, organizzato da Unioncamere del Veneto, dai Pid (Punto impresa digitale) delle Camere di Commercio del Veneto e supportato anche dalla Regione del Veneto nell’ambito del Programma di informazione alle piccole e medie imprese venete sulle politiche economiche regionali e comunitarie per lo sviluppo imprenditoriale.

Video presentazione

Riepilogo

Sito web: myrevelo.it

Settore: software

Key figure: Marco Favazza

Giada Mazzucco

Pronto per far crescere la tua startup e a farla diventare un business solido e sostenibile? Qui su VenetoUP ti aspettano, percorsi di sviluppo, video, risorse e training mensili, per far decollare la tua idea e il tuo fatturato!

Tag: