Vai al contenuto

Akiflow, il Task Manager cresciuto in Silicon Valley ha raccolto 1,8 milioni di dollari

Un’App che riunisce tutti gli strumenti che vengono normalmente utilizzati (e-mail, app, calendari, cloud, accesso alle riunioni con un click) in un’unica piattaforma. L’idea, lanciata nel 2020 dal padovano Nunzio Martinello e Sebastiano Favaro, ha trovato terreno fertile in Silicon Valley, dove Akiflow è potuta crescere nella culla di Y Combinator, programma di accelerazione.

La startup offre una piattaforma che permette di migliorare la produttività, riunendo sotto un’unica interfaccia le app maggiormente in uso nel quotidiano. L’obiettivo di Akiflow è l’ottimizzazione delle attività, permettendo un risparmio fino a due ore al giorno di tempo improduttivo. Dalla barra dei comandi, accessibile con una semplice combinazione di tasti, si possono ssegnare priorità, pianificare le attività rapidamente con le scorciatoie da tastiera. La dashboard consente una veloce ricerca di eventi, attività, persone e indirizzi di posta, e la creazione di etichette personalizzate per organizzare il lavoro nel modo più efficace. La caratteristica principale di Akiflow è la gestione delle mail, mediante l’importazione di tutte le attività da altri strumenti. Nel corso della giornata, la piattaforma invia notifiche in base agli eventi e alle attività del calendario. Ad esempio, si può predere parte a una chiamata in modo immediato con un clic o una scorciatoia.

Akiflow ha chiuso un round da 1,8 milioni di dollari, con l’obiettivo per il 2022 di allargare un team che opera in Paesi diversi e la distribuzione di stock options per tutti i collaboratori. Al round hanno partecipato il fondo Benson Oak Ventures, Yaron Samid (founder di TechAviv), Eilon Reshef (co-founder di Gong), Adam Schwartz (founder e Ceo di Articulate), nonchè angel investor internazionali tra cui il veneto Enrico Pandian e Matilde Giglio, founder della startup Even.

Video-presentazione

Riepilogo

Sito internet: akiflow.com

Settore: software

Key figures: Nunzio Martinello, Sebastiano Favaro

Newsletter

Inserisci la tua e-mail e resta aggiornato sul mondo dell'innovazione in Veneto (e non solo)