Vai al contenuto

YesWork, l’app che permette di trovare un operatore nelle vicinanze per la risoluzione di esigenze

Risolvere un piccolo problema domestico o della quotidianità in maniera veloce, economica ed affidabile. YesWork è l’app che permette di trovare a pochi km di distanza le persone indicate che possano sbrigare esigenze e problemi. In particolare, questa app aiuta l’incontro degli utenti che hanno la necessità di svolgere piccoli lavori e di chi ha bisogno di un’entrata extra mettendo in campo le proprie capacità e competenze. La startup nasce dall’idea di Teddy Crivellari, presidente di YesWork App, e Ronny Bonomo, che opre il ruolo di vice presidente.

L’applicazione è disponibile su Apple Store e Play Store ed è suddivisa in diverse categorie, relativamente ai differenti settori di interesse: lavori domestici, riparazioni, lavori idraulici, traslochi, giardinaggio, servizio di driver, ripetizioni. La registrazione è gratuita e ogni utente ha la possibilità di scegliere l’operatore che più va incontro alle sue esigenze, valutandone le recensioni e accettando il suo preventivo.

L’app consente il caricamento di alcune foto e di un video illustrativi dell’intervento che disiderano venga compiuto. A stretto giro di posta dall’invio della richiesta, l’utente riceve un preventivo assieme a un indicatore a semaforo di disponibilità degli operatori nell’arco di cinque chilometri: la mancanza di disponibilità viene segnalata con il colore rosso, che diventa arancione nel caso in cui l’esecutore possa liberarsi entro un’ora dalla richiesta e verde in non più di 10 minuti. Dal canto loro, gli operatori coinvolti non possono essere intestatari di una partita iva, poichè YesWork prevede l’inquadramento per prestazioni occasionali sulla base dell’articolo 2222 (ex legge Biagi) del Codice Civile.

Il progetto, dunque, si rivolge a disoccupati, lavoratori dipendenti o pensionati intenzionati ad arrotondare i propri guadagni, purchè in linea con le indicazioni del team di YesWork, che condurrà tutte le verifiche del caso relative a una loro professione congrua alla categoria selezionata. La mission della startup è quella di connettere chi sa fare qualcosa e lo vuole mettere a disposizione di chi ha la necessità di ricevere un prodotto o un servizio, il tutto in tempi rapidi e con la miglior qualità prezzo.

Video presentazione

Riepilogo

Sito internet: yesworkapp.com

Settore: software

Key figures: Teddy Crivellari e Ronny Bonomo

Newsletter

Inserisci la tua e-mail e resta aggiornato sul mondo dell'innovazione in Veneto (e non solo)