Vai al contenuto

Dababox, il food delivery made in Schio

Si chiama Dababox ed è una startup di Schio, nata nel periodo della pandemia per trovare una
risposta al mondo della ristorazione in un periodo di grande difficoltà. Sfruttando il digitale e
prendendo la strada del food delivery, Dababox realizza e consegna a domicilio piatti pronti e
punta anche su una corretta e sana alimentazione come valore aggiunto per suoi clienti. L’idea, nata ancor prima della pandemia, è nata da Mirco Froncolati, presidente del settore alimentare e ristorazione di Cna Veneto e socio di Gimmi Ristorazione, nome storico della ristorazione scledense, che ha messo a servizio di questa nuova attività l’esperienza di 40 anni al servizio del mangiare bene e sano.

La pandemia ha messo a dura prova l’intero settore, tra chiusure e calo di lavoro. Quest’ultimo enorme problema, che coincideva con un probabile esubero di personale, ha accelerato la trasformazione dell’idea di Mirco Froncolati in realtà. L’obiettivo era di raggiungere con una ristorazione di qualità quei clienti persi a causa della pandemia e la soluzione è stata quella di portare a domicilio dei piatti caratterizzati da prodotti genuini, ricette sane con una grande attenzione per l’integrità degli alimenti.
Dababox è quindi una piattaforma dove i clienti trovano sia il mangiar bene del ristorante sia il valore del mangiare sano. Alla base della proposta c’è il calcolo dell’indice del fabbisogno energetico quotidiano al quale si risponde con una serie di piatti, ben 70, che rientrano in tre tipologie di menù: Balance, Active e Daily, che si possono ricevere direttamente a casa. A supporto degli chef ci sono anche dei nutrizionisti che elaborano insieme delle proposte che coniugano gusto, piacere per la buona cucina e salvaguardia della salute e di una dieta equilibrata. Dababox si rivolge chi è attento alla linea, a chi non ha tempo per cucinare, ma non vuole rinunciare alla qualità, a chi vuole una pausa pranzo di gusto, a chi pensa che una dieta sana ed equilibrata aiuti a vivere meglio, e a tutti in modo trasversale.

La mission di Dababox è competere con le grandi aziende del food delivery, con un brand made in Veneto che diffonda la tradizione del territorio, per ora con una copertura fino a tutto il Triveneto, ma che conta di espandersi a livello nazionale.

Video-presentazione

Riepilogo

Sito internet: dababox.it

Settore: food delivery

Key figures: Mirco Froncolati

Newsletter

Inserisci la tua e-mail e resta aggiornato sul mondo dell'innovazione in Veneto (e non solo)