Una community per far conoscere le persone nel tempo libero: è l’idea alla base di Meeters, startup veronese creata nel 2017 da Davide Zanon, oggi CMO e CPO dell’azienda, e Claudio Perlini, CFO, a cui si è aggiunto Francesco Nazari Fusetti, General Manager.
Attraverso una piattaforma digitale, Meeters organizza esperienze a pagamento di vario tipo. Passeggiate, visite ai musei, percorsi di trekking e viaggi di gruppo sono alcune delle attività proposte. Inoltre, grazie al supporto di guide qualificate, la startup mira a far scoprire e conoscere le bellezze del territorio italiano, permettendo di risparmiare tempo in disordinate ricerche e garantendo gite ed escursioni organizzate di qualità. I meccanismi di AI sviluppati, oltre a mostrare agli utenti unicamente gli eventi che potrebbero destare interesse, consigliano agli iscritti i partecipanti con cui connettersi per facilitare l’interazione tra i membri della community e creano match di persone che possano garantire una buona riuscita del viaggio o della gita. I numeri sono in continua ascesa: 37mila clienti con un abbonamento annuale per accedere ai servizi della piattaforma e quasi 4mila partecipanti alle molteplici esperienze organizzate ogni mese (a settembre 2021, 232) con più di 150 guide professioniste.
La startup ha raccolto 1 milione di euro nei primi quattro giorni della campagna di crowdfunding iniziata il 29 ottobre su Mamacrowd, una delle piattaforme italiane per investimenti in equity crowdfunding che permette di investire nelle migliori startup e PMI italiane, superando l’obiettivo minimo di 800mila euro. Nel 2021, inoltre, Meeters si è aggiudicata un investimento complessivo di un milione di euro da parte di B Heroes e B Holding, nell’ambito del programma di accelerazione promosso in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Innovation Center, come terza classificata.
Video presentazione
Riepilogo
Sito Web: meeters.org
Settore: social network
Key figures: Davide Zanon, Claudio Perlini, Francesco Nazari Fusetti