Thesis 4u, la piattaforma che connette le idee degli studenti (le tesi di laurea) e le aziende

Una piattaforma interamente dedicata al mondo delle tesi in azienda e alle tesi di laurea. E’ il progetto di Thesis 4u, startup incubata in Start Cube (la divisione del Parco Scientifico Tecnologico Galileo Visionary District), che nasce dalla volontà di mettere in collegamento aziende e studenti nello sviluppo di progetti di tesi di laurea trasformandole in tesi in azienda, con l’obiettivo che la tesi di laurea sia strumento di reclutamento di nuove risorse. “Ho avuto l’opportunità di vedere e pensare con altri occhi durante l’anno trascorso a Stoccolma. Mi son resa conto che ognuno esprime il proprio parere senza timore di essere giudicato e che le idee degli Studenti vengono accolte e valorizzate. E’ lì che ho pensato che anche in Italia le idee andrebbero valorizzate”, spiega la founder Martina Spinoglio.

Thesis 4u si sviluppa su due aree, una dedicata alle aziende di qualsiasi settore e dimensione e una rivolta agli studenti. Le realtà alla ricerca di nuovi talenti possono mettere alla prova gli studenti tramite lo sviluppo di una tesi di laurea e valutarne un eventuale inserimento; l’area studenti, invece, è destinata ai professori che sono alla ricerca di nuovi contatti con le aziende e a studenti in cerca di un’opportunità di tesi in azienda e tesi di laurea. Inoltre, a partire dal fine agosto 2021, Thesis 4u ha aperto le iscrizioni al Boost Your Career, un programma volto ad accelerare la carriera degli studenti e ad agevolarne l’ingresso nel mondo del lavoro. Durante il periodo di formazione (online o in presenza presso Job Campus a Padova) gli studenti universitari impareranno a redigere un CV, a gestire i colloqui, a potenziare la lingua inglese, a curare il personal brand sfruttando nel modo giusto LinkedIn e a acquisire competenze in fatto di Communication & Leadership, Public Speaking.

Fondata nell’aprile del 2020, Thesis 4u in pochi mesi ha incassato due premi: “La libertà inizia dalla testa” del gruppo Schwarzkopf, pensato per dare un reale sostegno alle donne imprenditrici, e il Mia Miss In Action (percorso di accelerazione di BNP paribas, Cardiff, Digital Magics, PHYD).

Riepilogo

Sito web: www.thesisforyou.com

Settore: app

Key figure: Martina Spinoglio

Newsletter

Inserisci la tua e-mail e resta aggiornato sul mondo dell'innovazione in Veneto

Tag: