La soluzione end-to-end per le strutture ricettive: Ciaobooking, startup veronese

Ciaobooking è il Property Management System pensato per i “Gestori Smart” che vogliono aumentare le performance del loro business e ridurre il tempo dedicato ad operazioni ripetitive. Sostenuta dal Pid della Camera di Commercio di Verona, la startup veronese nasce dall’idea di due fratelli, Marco e Alberto Vincenzi, di realizzare uno strumento flessibile e semplice che permetta di controllare ogni aspetto di una struttura alberghiera o extra alberghiera.

Il software offre una nuova tecnologia per l’Hospitality Network grazie a una piattaforma sviluppata per semplificare notevolmente il lavoro quotidiano, attraverso l’automatizzazione della gestione di tutte le pratiche burocratiche (la messaggistica, la gestione del team di lavoro, i corrispettivi elettronici, la fatturazione elettronica, la gestione delle manutenzioni). Gli avanzati strumenti di Revenue Intelligence di Ciaobooking permettono di stabilire il miglior prezzo su ciascun canale di vendita, in base ad algoritmi specificamente sviluppati per calcolare la tariffa ottimale in ogni momento. Tramite Ciaobooking gli utenti possono connettersi ad oltre 120 canali di vendita internazionali (come Expedia, Booking, airbnb). Inoltre, è possibile creare un booking engine personalizzabile per ricevere le prenotazioni sulla propria pagina web e collegarsi direttamente con i principali metamotori.

CiaoBooking è il primo PMS di nuova generazione, sviluppato grazie all’esperienza decennale accumulata nella gestione di proprietà, che offre strumenti di business intelligence specificamente disegnati per ridurre la dipendenza da canali di vendita ad alte commissioni e avanzare “strategie di vendita intelligenti” basate sull’analisi di dati. La startup è stata individuata come finalista al Mirabilia Top of the Pid, il concorso creato dalla rete della città dell’Unesco, Mirabilia, e dai Punti Impresa Digitale (Pid), rientrando tra le 10 realtà che, durante l’emergenza pandemica, hanno sviluppato soluzioni innovative per il turismo.

Riepilogo

Sito web: www.ciaobooking.com

Settore: turismo

Key figures: Marco e Alberto Vincenzi

Newsletter

Inserisci la tua e-mail e resta aggiornato sul mondo dell'innovazione in Veneto

Tag: