La vetrina vini smart: l’idea di NeoDisplay, startup padovana

Una vetrina intelligente, modulare e multifunzionale. L’idea avanzata dalla startup padovana NeoDisplay nasce dall’intuizione di Marzia Perin, CEO dell’azienda, e Massimo Bernardi, co-founder e tecnico-progettista. Nel team anche Fabrizio Di Buono, sviluppatore software, Mattia Ardenghi, viticoltore e produttore di prosecco, Stefania Franceschi, riferimento per il mercato nazionale ed estero, e Walter Greco, responsabile comunicazione e marketing.

Smart Wine Cabinet (SWC) è il sistema pensato da NeoDisplay per rispondere alle esigenze dei locali che vogliono offrire ai clienti un’esperienza migliore. La vetrina refrigerata, creata con il supporto di MG&MD, Metiorplan Consulting (per lo sviluppo del software) e Mitec Elettronica (per la realizzazione dell’hardware), è studiata per essere uno strumento tecnologico, oltre che un oggetto di design dallo stile elegante e ricercato, in grado di supportare concretamente i gestori e i loro collaboratori. SWC abbina alla funzione di conservazione e mantenimento delle bottiglie una serie di funzionalità innovative pensate per semplificare la gestione dei prodotti, tramite un software integrato collegato a un’apposita app che suggerisce i migliori abbinamenti tra i piatti sul menù e i vini e le birre disponibili, azzera i tempi necessari per ricercare l’etichetta, tiene sotto controllo l’inventario e consente ai clienti di consultare in autonomia la lista di vini e birre ed effettuare ricerche per caratteristiche.

SWC è quindi un “sommelier digitale” che non sostituisce il personale di un locale, ma lo aiuta a comprendere le esigenze della clientela. La vetrina è personalizzabile con quattro tipologie di rivestimento a tema, ha ripiani per posizionare le bottiglie in orizzontale o in verticale con una o due temperature controllate e presenta dei led RGB che segnalano la bottiglia scelta velocizzando le operazioni di ricerca ed evitando errori di prelevamento. Per contribuire allo sviluppo di Smart Wine Cabinet, è in attivo fino all’8 agosto 2021 una campagna di equity crowdfunding che ha come obiettivo il potenziamento delle funzionalità dell’app.

Riepilogo

Sito web: campagna.neodisplaysrl.it

Settore:

Key figures: Marzia Perin, Massimo Bernardi

Newsletter

Inserisci la tua e-mail e resta aggiornato sul mondo dell'innovazione in Veneto

Tag: