Gea, l’ecommerce alimentare “stellato”: il progetto di Chiron, startup veneziana

Chiron è una startup innovativa, con sede a Mirano (Ve), che sviluppa data-solutions, ovvero soluzioni personalizzate basate sui dati e modelli predittivi, con l’intenzione di fornire alle aziende supporto attraverso una metodologia agile per rispondere in modo rapido ai problemi e per trarre vantaggio competitivo sul mercato. CEO e founder dell’azienda è Mattia Zoccarato; al suo fianco un team con competenze trasversali di data scientists, ingegneri e professionisti software, esperti in data analysis e in strategie di marketing.

In risposta alla necessità e alle nuove esigenze dei consumatori strettamente legate alle problematiche causate dalla pandemia, Chiron (in collaborazione con JEVE) ha sviluppato il progetto Gea, che si traduce in un innovativo e-commerce di prodotti freschi e alimentari di vario genere e dalle elevate proprietà nutrizionali e organolettiche, ma anche di kit ad hoc scelti direttamente dallo chef stellato Davide Bisetto per ricreare i piatti direttamente a casa. La piattaforma punta a valorizzare la produzione locale, mirando a sostenere la qualità della “filiera corta” che si traduce contestualmente in vantaggi, anche in termini di costi finali, per i consumatori che ricercano un prodotto raffinato. Gea mette a disposizione una varietà di alimenti freschi e prodotti gastronomici che, una volta completato l’ordine via web o app, verranno consegnati in tempi brevi con una delle ricette create in esclusiva dallo chef.

Il sistema logistico permette ai corrieri refrigerati di consegnare la spesa entro 48 ore dalla presa in carico dell’ordine e raggiunge tutte le province del Veneto, nonchè quelle confinanti. Gea si affida a produttori di ortofrutta e carne “made in Veneto”, i cui prodotti vengono conservati a una temperatura controllata per garantirne l’integrità e la freschezza, assicurandone così la qualità e anche la tracciabilità. L’attenzione, inoltre, sposa anche l’ambiente: la spesa viene spedita all’interno di un packaging ecosostenibile.

Riepilogo

Sito web: www.chiron.ai / geachef.it

Settore: servizi

Key figure: Mattia Zoccarato

Newsletter

Inserisci la tua e-mail e resta aggiornato sul mondo dell'innovazione in Veneto

Tag: