airpim, Pmi innovativa specializzata in Identity Management

airpim è l’azienda hi-tech, con sede a Rovereto (TN) e con un’unità anche a Verona, specializzata in Identity Management che offre soluzioni innovative customizzate finalizzate alla creazione, gestione e protezione di dati digitali e non digitali di persone e cose. La PMI Innovativa con sede a Rovereto (TN) si occupa di digitalizzazione di processo. L’azienda assicura un accesso sicuro ai dati e ricorre all’uso delle tecnologie più avanzate (Big Data, Intelligenza Artificiale, Machine Learning, …) allo scopo di affiancare Pmi e grandi imprese in un percorso di trasformazione digitale verso l’Industria 4.0, dove la capacità di gestire identità e una certa mole di dati è alla base di ogni servizio innovativo.

Il team, impegnato in attività di R&S di servizi ad alto tasso tecnologico, ha recentemente
sviluppato un sistema di autenticazione innovativo, il Passwordless box, che integra FIDO2 –
standard tecnologico internazionale per l’autenticazione sicura – a un sistema che accerta gli accessi ai locali aziendali e semplifica la rilevazione delle presenze di personale dipendente e visitatori. Il sistema gestisce l’apertura di porte ad attivazione elettrica e tornelli e risulta essere velocemente attivabile, inoltre si compone di un lettore radio NFC (Near Field Communication) e di un gestionale web che registra dati, definisce le regole di accesso degli utenti e abilita le chiavi elettroniche biometriche AllInPass FIDO2 Plus (contactless) di Feitian Technologies (società leader nei sistemi di sicurezza). Basterà quindi l’impronta digitale per identificare in modo univoco l’accesso e registrarne la presenza. A differenza di altri sistemi, Passwordless box si integra con le infrastrutture già esistenti (come AZURE Active Directory di Microsoft) e funziona in assoluta sicurezza: la chiave è GDPR compliant, non è clonabile, è strettamente personale ed è disponibile con supporto USB C, NFC e BLE.

airpim progetta e sviluppa strumenti digitali ad hoc, basati sulla propria piattaforma di Identity
Management brevettata in Italia e negli Stati Uniti e si affianca alle imprese supportandole nelle
nuove metodologie di lavoro attraverso un processo rapido e adeguato nella fornitura di prodotti e servizi. L’azienda sceglie e personalizza le tecnologie più adatte in riferimento al contesto aziendale, attraverso protocolli, interfacce, sistemi che aiutano a far coesistere le soluzioni tradizionali con il percorso di trasformazione digitale. La tecnologia airpim è stata scelta da numerose aziende del settore manifatturiero e servizi.

Video-presentazione

Riepilogo

Sito web: https://www.airpim.com/it/

Settore: hi-tech

Key figure: Tiziano Tresanti (CEO), Raja Marazzini

Newsletter

Inserisci la tua e-mail e resta aggiornato sul mondo dell'innovazione in Veneto

Tag: