Storeden, startup modello di riferimento per l’ecommerce in cloud

Storeden, realtà con sede a Villorba, in provincia di Treviso, rappresenta una soluzione ecommerce in cloud. L’anno della pandemia ha registrato, rispetto al 2019, un incremento delle vendite sulle piattaforme in gestione del 234% e già nel pre Covid il 4% dei siti ecommerce italiani si appoggiavano alla piattaforma.

La startup ha sviluppato una soluzione SaaS (Software as a Service) per la vendita online, rendendo accessibile il processo di creazione e la gestione dello stesso senza dover ricorrere a particolari conoscenze tecniche o di programmazione. Ugualmente intuitiva è la procedura per il controllo degli ordini, che possono essere supervisionati dalla loro creazione, alla completa evasione e fatturazione attraverso molteplici integrazioni. Storeden offre diverse funzionalità volte a potenziare l’ecommerce, quali il monitoraggio dei dati sulle vendite, gli strumenti di marketing per aumentare le conversioni, i report per le analisi delle prestazioni dello shop, lo scontrino medio, il blog interno al fine di far conoscere tutte le novità e le recensioni. Gli store online sono personalizzabili nella grafica e facili da configurare, ma è possibile richiedere il supporto di esperti e professionisti per migliorare l’immagine dello shop. Storeden consente di collegare il catalogo del sito ecommerce con i più famosi marketplace (Amazon, eBay, Google Shopping, Facebook, Blooming) per far aumentare il traffico e la visibilità dei prodotti. Sono diverse le opzioni di pagamento che propone Storeden in base alle esigenze: dalla funzionalità Amazon Pay al classico contrassegno o bonifico, carte di credito e i migliori gateway bancari. Tramite le app è possibile inoltre integrare ed accettare i pagamenti anche in Bitcoin, Litecoin o altre criptovalute. 

La tecnologia made in Italy e il modello di business di Storeden hanno convinto oltre 3.000 aziende ad utilizzare il relativo software, tra le quali Melinda, Bologna FC, Nardini, Val d’Oca, Garmont, Pellizzari; recentemente è stato affidato alla startup lo sviluppo del nuovo ecommerce di Postalmarket. Nel 2020, l’azienda ha acquisito un nuovo stabile, che nel corso del 2021 diventerà headquarter unico, una sorta di cittadella con tanto di centro benessere.

Video presentazione

Riepilogo

Sito: https://www.storeden.com/

Settore: e-commerce, IT

Key figures: Marco Orseoli

Newsletter

Inserisci la tua e-mail e resta aggiornato sul mondo dell'innovazione in Veneto

Tag: